Quando andare in Nord Europa:
clima e periodo migliore
Non partire senza un'assicurazione medica: è fondamentale per te e per chi viaggia con te! All'estero anche le semplici cure di routine possono costare parecchio. Con pochi euro avrai copertura totale e assistenza h24 in caso di emergenze - maggiori info qui
Il Nord Europa include la Penisola Scandinava e i paesi confinanti, per lo più interessati da un clima continentale subartico.
Questi luoghi sono freschi in estate (massime che difficilmente superano i 20°) e molto freddi in Inverno (meno di un paio di ore di sole al giorno).
Generalmente l'estate è il periodo più consigliato, per via delle temperature più abbordabili. In questo periodo (Giugno e Luglio), nei paesi più a Nord si verifica il fenomeno del Sole di Mezzanotte, ovvero il sole non tramonta mai.
Tuttavia un viaggio durante i mesi più freddi non è da escludere categoricamente. Visitare la Lapponia in svedese a Natale, ad esempio, ha un fascino del tutto unico (avrete modo di visitare i luoghi di Babbo Natale). Invece, in concomitanza con gli equinozi, ovvero tra settembre e ottobre e tra febbraio e marzo, potrete ammirare l'Aurora Boreale, un altro incredibile fenomeno naturale che attira ogni anno migliaia di visitatori.